Ventennale don Tonino: S. Messa presieduta da Mons. Paglia

Sabato 20 aprile, alle ore 19 in Cattedrale e in diretta streaming. Replica su Teledheon Domenica alle ore 18

La seconda serata nel ventennale della morte di don Tonino, sabato 20 aprile 2013, sarà scandita da due appuntamenti: alle ore 17 il Vescovo Mons. Martella inaugurerà presso il museo diocesano, la mostra sull’Episcopato di Mons. Antonio Bello. Saranno esposti alcuni oggetti personali di don Tonino, quali la mitria, la croce pettorale, la fisarmonica, altri oggetti personali, oltre a manoscritti, foto d’epoca e alcuni numeri di Luce e Vita, alcuni oggetti personali concessi dalla famiglia e dagli archivi diocesani; parte integrante della mostra saranno anche i venti pannelli didattici realizzati dalla Soc. Coop. FeArT nell’ambito del progetto diocesano per le scuole “Conosci don Tonino/2?”.

Gli spazi in cui sono allestite e predisposte le attività saranno fruibili gratuitamente a partire da sabato 20 aprile sino alla fine di maggio, negli orari istituzionali della struttura museale e su prenotazione per gruppi e scolaresche.

La celebrazione eucaristica, alle ore 19 nella Cattedrale di Molfetta, sarà presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia e Membro del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Mons. Paglia è stato assistente ecclesiastico generale della Comunità di Sant’Egidio, che segue sin dalla sua istituzione, ed ha ricoperto numerosi incarichi ecclesiali di rilievo internazionale.

La S. Messa sarà trasmessa in streaming sul sito della diocesi www.diocesimolfetta.it a partire dalle ore 19,00 e sarà replicata domenica 21 aprile, alle ore 18 su Teledheon.

Si ringraziano Double-p Communication (Ruvo) e di Teledheon (Andria) per la preziosa collaborazione.