Un murales per il 90mo di Luce e Vita

Oratorio estivo San Domenico - Ruvo

Il 90° anniversario del settimanale Luce e Vita ha visto coinvolto tante persone e per la circostanza sono state promosse diverse iniziati a carattere culturali. Sono intervenute alcune personalità che ne hanno illustrato la storia e le finalità del giornale mettendo in evidenza l’impegno profuso dai vari direttori che si sono susseguiti nel tempo.

In questo contesto celebrativo l’Oratorio estivo della Parrocchia di S. Domenico, un’esperienza ormai consolidata, ha voluto partecipare all’evento realizzando un murales su un muro interno del giardino dell’Oratorio Pio XII. Una bella testimonianza che mette in evidenza tutto l’impegno dimostrato dai ragazzi che con mezzi semplici hanno realizzato l’idea proposta, dando il proprio apporto e contributo a quanti hanno in modalità diverse partecipato alle celebrazioni dell’evento.

Non ci resta che augurare alla redazione del giornale un buon cammino per continuare ad essere presenza viva nella comunità diocesana e poter dare risposte certe alle attese della società civile ed ecclesiale in un mondo globalizzato aperto alle molteplici sfide culturali.

don Vincenzo Speranza, parroco

Giovedì 10 luglio, a conclusione dell’oratorio, è intervenuto il direttore di Luce e Vita, Luigi Sparapano, per esprimere compiacimento ed emozione per il lavoro realizzato e per far dono di un diploma di merito alla comunità parrocchiale e delle penne serigrafate con il logo di Luce e Vita a tutti i ragazzi e animatori. (ndr).