Diretta streaming del concerto del coro diocesano di Roma diretto da Mons. Frisina

Sabato 25 ottobre, dalle ore 20 su www.ruvochannel.tv

“Canterò per sempre l’amore del Signore” la rassegna di canto liturgico, in memoria del maestro Michele Cantatore (1919-2005,) organizzata dall’Associazione “Corale Polifonica Michele Cantatore”, di Ruvo, giunge alla sua 5^ edizione.

Nel 2010 hanno partecipato le corali parrocchiali di Ruvo.

Nel 2011, la partecipazione di mons. Marco Frisina in un’indimenticabile concerto per soli, coro e orchestra.

Nella terza edizione, tenutasi nel novembre 2012, la partecipazione del Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” col maestro mons. Massimo Palombella.

Lo scorso anno gli allievi del maestro Luciano Pavarotti con le corali diocesane.

Ecco il programma della 5^ edizione – 2014 a Ruvo:

22 OTTOBRE Chiesa Concattedrale, ore 20,15

“Apulia Brass Quintet” Quintetto ottoni

“Ensemble Romano” Cantori della Cappella Musicale Pontificia Sistina

23 OTTOBRE Chiesa San Giacomo Ap. ore 20,30

“Wanted Chorus”

Coro Gospel, direttore Vincenzo Schettini

24 OTTOBRE Chiesa San Michele Arc. ore 20

“Rassegna delle corali della diocesi”

Corale “Harmonia Mundi” Parrocchia San Bernardino di Molfetta, organista V. Lisena; direttore Nicola Petruzzella;

“Schola Cantorum” Cattedrale di Terlizzi, organista G. D’Amato; direttore Fabio Amato

Corale “S. Maria Assunta” Concattedrale di Ruvo, organista G. Barile; direttore Vincenzo Anselmi;

Corale Polifonica “Michele Cantatore” Parrocchia San Michele Arcangelo di Ruvo, organista G. Barile; direttore Angelo Anselmi.

25 OTTOBRE Chiesa San Domenico, ore 20.30 (diretta streaming su www.ruvochannel.tv)

“Concerto finale”

Coro della Diocesi di Roma, maestro del coro E. Faiola

Corale Polifonica “Michele Cantatore”, maestro del coro A. Anselmi

Corale “San Sabino” Cattedrale Canosa, maestro del coro S. Sica

Con la partecipazione straordinaria dell’ “Italian Philharmonic Orchestra”

Voci soliste: Natalia Abbascià, Sebastiano Giotta

Direttore: Mons. Marco Frisina (compositore, maestro della Cappella Lateranense e Direttore del coro della Diocesi di Roma).

26 OTTOBRE Chiesa S. Michele Arc. ore 11.30

Santa Messa celebrata da Mons. Marco Frisina