SLIDE DEL LABORATORIO Equipe Comunicazioni Sociali parrocchiale: Perché? Chi? Come? Cosa? Quando?

Terzo appuntamento per gli animatori parrocchiali della comunicazione e della cultura.
Sabato 28 febbraio ore 16–19 presso il Seminario vescovile (ingresso dall’atrio), parliamo di:

Equipe Comunicazioni Sociali parrocchiale: Perché? Chi? Come? Cosa? Quando?
Limpegno di seguire i diversi ambiti comunicativi che si profilano in una parrocchia (giornale, sito web, social, canale video, interazione con la dicoesi...) non è più affidabile ad una sola persona, uno solo animatore della comunicazione, ma si rende necessaria unèquipe che, al pari del gruppo catechisti o gruppo liturgico o gruppo caritas o animatori delloratorio... possa costituire in parrocchia un organismo snello ma efficiente.
Di questo parleremo sabato, con la prospettiva di costruir einsieme un vademecum.
Dopo la preghiera di inizio, animata da don Vincenzo Marinelli, sarà presentato da Luigi Sparapano, direttore ucs, uno schema di vademecum per la costituzione e il funzionamento dell Équipe Comunicazioni Sociali.
Ascolteremo poi l’esperienza pilota dell’èquipe già costituita presso la parrocchia San Bernardino.
Proseguirà il monitoraggio dei siti parrocchiali, a cura di Leonardo de Gennaro, e la proposta della pagina facebook parrocchiale, a cura di Alessandro Capurso e Marcello la Forgia.
Si raccomanda la partecipazione di tutti ed anche di rappresentanti delle parrocchie non ancora inserite nel laboratorio.””