Disponibile il video dell’apertura della Porta Santa a Molfetta

Domenica 13 dicembre 2015

Pubblicato il video della bella serata vissuta a Molfetta, il 13 dicembre 2015, per l'apertura della Porta Santa e l'inizio del Giubileo della Misericordia nella dicoesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.
Straordinaria partecipazione di popolo nella celebrazione di apertura della Porta Santa in Diocesi. Folla composta, in una serata di freddo tollerabile, stretta intorno all'Amministratore diocesano Mons. Ignazio de Gioia, al Clero diocesano, ai diaconi, ai religiosi, ai numerosi seminaristi del Regionale, guidati dal rettore don Giovanni Caliandro. Presenti i rappresentanti istituzionali delle quattro città e le autorità militari.
Cattedrale gremita come non mai e tanta gente che purtroppo non è riuscita ad accedervi per ragioni di sicurezza.
Segno di una sensibilità religiosa viva, alimentata dalla forza dirompente di Papa Francesco che ha chiamato tutti a porre al centro di questo anno il Volto Misericordioso del Padre. E l'afflusso di gente che ha varcato la Porta Santa è durato ben oltre la Messa.

Il video, curato dall'Ufficio diocesano Comunicazioni sociali, è stato realizzato grazie alle riprese amatoriali di Marcello la Forgia, Corrado Farinola e Gaetano Serino, foto di Giuseppe Clemente. Montaggio di Marcello la Forgia.