Decimo di episcopato di Mons. Girasoli. La Diocesi dà il benvenuto al Card. Dominique Mamberti

Venerdì 11 marzo 2016

L’11 marzo del 2006, nella Concattedrale di Ruvo di Puglia, Mons. Nicola Girasoli, di origini ruvesi, fu ordinato Arcivescovo, titolare di Egnazia Appula, dal Card. Angelo Sodano. Dopo lo Zambia e Malawi, Mons. Girasoli è stato nominato da Benedetto XVI Nunzio in Trinidad e Tobago e in Barbados, Antigua e Barbuda, Bahamas, Dominica, Giamaica, Grenada, Saint Kitts e Nevis, Santa Lucia, San Vincenzo e Grenadine, Suriname, Repubblica Cooperativistica della Guyana e Delegato Apostolico nelle Antille.
I dieci anni intensi di fecondo ministero pastorale e diplomatico, saranno festeggiati con la Santa Messa, venerdì 11 marzo alle ore 18,00, presieduta nella Concattedrale di Ruvo di Puglia dal Card. Dominique François Joseph Mamberti, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, e concelebrata dal suo segretario Mons. Giuseppe Laterza, dal nostro Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, nonchè da Mons. Nicola Girasoli, al quale esprimiamo gli auguri di tutta la Comunità diocesana.
La Diocesi accoglie e saluta il Card. MambertiIl Vescovo e l'intera Comunità diocesana dà il fraterno benvenuto al Card. Mamberti.