Festa di S. Maria Maddalena e preghiera nelle parrocchie per la GMG di Cracovia

Nota dell'Ufficio liturgico diocesano

Ai Rev.mi Sacerdoti e Diaconi

Come è noto, la Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti con decreto del 3 giugno 2016, su espresso desiderio di Papa Francesco, ha elevato la memoria di Santa Maria Maddalena (22 luglio) al grado di festa nel Calendario Romano generale.
In allegato vengono trasmesse la traduzione approvata per la lingua italiana del nuovo prefazio della festa e le modifiche da inserire nella Liturgia delle Ore.
Per opportuna conoscenza vengono allegati anche due testi di S. E. mons. Arthur Roche, Segretario della medesima Congregazione a commento della festa e del nuovo prefazio.

Infine, in vista della Giornata Mondiale della Gioventù, d’accordo con don Massimiliano Fasciano, Direttore del Servizio di Pastorale Giovanile, vengono trasmesse due intenzioni di preghiera da presentare durante le S. Messe di domenica 24 luglio e due invocazioni da rivolgere a San Giovanni Paolo II e a Santa Faustina Kowalska, ogni giorno, fino alla chiusura della GMG, al termine di ogni decina del S. Rosario, insieme ad una orazione finale per chiedere l’intercessione del Papa santo, protettore dei giovani.

Don Pietro Rubini
Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano