Programma delle celebrazioni per la Madonna dei Martiri presso la Basilica

www.madonnadeimartiri.it

Sul sito della Basilica, www.madonnadeimartiri.it, è pubblicato il programma delle prossime celebrazioni in preparapzione alla Festa della Madonna dei Martiri 2016.

Programma delle Celebrazioni
Sabato 20 Agosto
Ore 19: Celebrazione del 6° Sabato Solenne presieduta da fra Mimmo Lotito o.f.m.

Sabato 27 Agosto
Ore 19:  7° Sabato Solenne. Celebrazione con il Comitato Feste Patronali presieduta da fra Donato Sardella o.f.m.. Subito dopo la S. Messa la Banda “Santa Cecilia” eseguirà un concerto in chiesa.

Lunedì 29 Agosto
Ore 18,15: S. Rosario.
Ore 19: S. Messa presieduta da fra Mimmo Casulli o.f.m.
Ore 21: Rievocazione storica dell’arrivo della Madonna a Molfetta con lo sbarco dell’Icona presso la “Secca dei pali” e fiaccolata lungo il Viale dei Crociati verso la Basilica.

Dal 30 Agosto al 6 Settembre
Ore 6,15: S. Rosario.
Ore 7:  S. Messa presieduta da fra Mimmo Casulli o.f.m.
Ore 8,15: S. Messa.
Ore 18,15: S. Rosario.
Ore 19: S. Messa presieduta da fra Mimmo Casulli o.f.m.
Ore 21: Fiaccolata.

Mercoledì 31 Agosto
Giornata dei pescatori. Subito dopo la S. Messa vespertina ci sarà la benedizione del mare.
Giovedì 1 Settembre: Giornata del creato
Sabato 3 Settembre: Giornata degli emigranti

Domenica 4 Settembre
Giornata degli anziani e ammalati

Lunedì 5 Settembre
Giornata della famiglia

Martedì 6 Settembre
Giornata dei bambini. Ore 17,30: Consacrazione dei bambini alla Madonna.

Mercoledì 7 Settembre
Ore 7: Celebrazione per i giovani presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia
Ore 18,15: Vespro Solenne presieduto dal nuovo Rettore della Basilica fra Francesco Piciocco o.f.m.
Ore 19: S. Messa presieduta da fra Alessandro Mastromatteo o.f.m., Ministro Provinciale dei frati minori di Puglia e Molise, con l’offerta della Corona alla Madonna e la partecipazione degli armatori delle barche sorteggiate.
Ore 21,30 – 22,30: SS. Messe.
Tutta la notte la Basilica rimane aperta

Giovedì 8 Settembre
SS. Messe ore 24 – 1,15 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 9,30 – 10,30 e 11,30.
La S. Messa delle ore 8 sarà presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia
Ore 15: Rito di apertura della Basilica, consegna della Madonna ai pescatori e processione verso la Banchina “San Domenico” per l’imbarco e la sagra a mare.
Ore 20:  Sbarco e processione verso la Cattedrale.
Durante la Novena e l’8 Settembre mattina sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.

Domenica 18 Settembre
Ore 17: Processione con la statua della Madonna dalla Cattedrale alla Basilica.