Santa Messa nel trigesimo delle vittime del disastro ferroviario sulla Bari-Nord

Per non dimenticare

Un mese fa la terribile strage tra Corato e Andria, sulla linea ferroviaria del Nord-Barese.
Il dolore si fa ancora più intenso, più privato e quindi più sofferto da parte dei famigliari delle vittime.
Mentre si vanno riprendendo coloro che erano rimasti feriti nel violento impatto.
Procedono le indagini sulle cause e le responsabilità, non senza strascichi di sdegno per comportamenti inadeguati di alcuni magistrati.
Per parte nostra si intensifica anche la preghiera di suffragio per le vittime e di consolazione per i parenti.
Oggi, venerdì 12 agosto, in mattinata, è stata celebrata la Messa per Donata Pepe, nella Concattedrale di Terlizzi, presieduta dal parroco don Franco Vitagliano; nel pomeriggio, alle ore 18, nella Parrocchia San Giacomo, trigesimo per Antonio Summo, con la S. Messa presieduta dal parroco don Gianni Rafanelli.
Domani, sabato 13 agosto, alle 19,30 nella parrocchia Immacolata di Terlizzi, S.Messa per Albino De Nicolo, presieduta da S.E. Mons. Felice di Molfetta, Vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano.
Martedì 16 agosto il Vescovo di Andria S.E. Mons. Luigi Mansi presiederà alle ore 19.00 presso la parrocchia Beata Vergine Immacolata di Andria una Celebrazione Eucaristica in suffragio di tutte le vittime dell’incidente ferroviario.