Eletto il nuovo Consiglio diocesano dell’Azione Cattolica per il triennio 2017/2020. Video della proclamazione

Martedì il primo incontro

Con l’Atto di affidamento a Maria si è conclusa la XVI Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica che ha avuto luogo dal 3 al 5 marzo presso il Seminario Regionale di Molfetta.
Tante le riflessioni, le analisi e le prospettive che si sono condensate in due documenti: la relazione finale della presidente diocesana uscente, Angela Paparella, e il documento finale votato all’unanimità dall’Assemblea. A questi si aggiungono le parole del Vescovo tanto nell’incontro di preghiera di apertura quanto nell’omelia dela Messa di domenica.

Momento importante però, oltre le parole e i progetti, è stata l’elezione democratica del prossimo Consiglio diocesano che è già convocato per martedì 7 mrazo, alle ore 19,30 presso la sede diocesana, per eleggere la terna di nomi da proporre al Vescovo per la nomina del presidente diocesano. Successivamente a questa il Consiglio procederà, in una prossima seduta, all’elezione della Presidenza che potrà così dare avvio al nuovo triennio associativo che non poteva cominciare meglio che con l’incontro nazionale con papa Francesco, il 29 aprile prossimo in Piazza San Pietro, in apertura del 150° di fondazione dell’associazione.
I risultati dell’elezione:

DE LUCIA Chiara – Immacolata TERLIZZI
LEONETTI Milena – SS. Crocifisso TERLIZZI
LORUSSO Pasquale – S. Michele Arcangelo RUVO

Auguri a tutti gli eletti!