Mons. Cornacchia ha nominato il Collegio dei Consultori

Sabato 1 aprile 2017

Con decreto del 1° aprile 2017, S. E. Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia ha costituito il Collegio dei Consultori per il quinquennio 2017-2022, nominando quali componenti:
– don Raffaele Tatulli
– don Michele Del Vecchio
– don Ignazio Pansini
– don Vito Bufi
– don Pietro Rubini
– don Angelo Mazzone
– don Roberto De Bartolo
– don Pasquale Rubini.
«Fra i membri del consiglio presbiterale il Vescovo diocesano nomina liberamente alcuni sacerdoti, in numero non minore di sei e non maggiore di dodici, i quali costituiscono per un quinquennio il collegio dei consultori, con i cómpiti determinati dal diritto; tuttavia al termine del quinquennio esso continua ad esercitare le sue funzioni finché non viene costituito il nuovo collegio. Il collegio dei consultori è presieduto dal Vescovo diocesano; mentre poi la sede è impedita o vacante, è presieduto da colui che sostituisce interinalmente il Vescovo oppure, se costui non è ancora stato costituito, dal sacerdote più anziano di ordinazione nel collegio dei consultori» (CCC 502, 1-2).
Gli Auguri per il compito delicato loro assegnato.