Trigesimo della morte di Mons. Tommaso Tridente. Speciale Luce e Vita

2 maggio 2017

La Santa Messa nel trigesimo della morte di Mons.Tommaso Tridente sarà presieduta da S.E. Mons. Felice di Molfetta, vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano, martedì 2 maggio 2017 nella Cattedrale di Molfetta, ore 19.
Don Tommaso è deceduto il 30 marzo scorso, a 87 anni di età e 63 di sacerdozio.
Per questa circostanza la redazione di Luce e Vita ha pubblicato un numero speciale, con importanti contributi per tratteggiare una lunga vita umana e sacerdotale spesa per la Chiesa locale di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, come prete, parroco, rettore e anche come Vicario generale e Amministratore diocesano.
L'omelia del vescovo Domenico Cornacchia per i funerali, il ricordo dell'amico Mons. Felice di Molfetta (vescovo emerito di Cerginola-Ascoli Satriano) degli anni pre e post concilio; il ruolo di Rettore al Seminario regionale di Molfetta richiamato da mons. Giuseppe Satriano (Vescovo di Rossano-Cariati); il ricordo di don Raffaele Tatulli, attuale vicario generale della diocesi; quindi due ex parrocchiani, del Sacro Cuore di Gesù (Lazzaro Pappagallo) e della Cattedrale (Onofrio Losito), evocano la sua funzione di parroco, di direttore spirituale, nonchè di vicario. Un ricordo da alcuni nipoti di don Tommaso e, infine, la recensione, curata da Gianni A. Palumbo, di un libro che Luce e Vita diede alle stampe in occasione del suo 50° di sacerdozio.
Il numero è in distribuzione presso le parrocchie e sarà anche disponibile durante la celebrazione del 2 maggio, in Cattedrale.