Luce e Vita cerca collaboratori dalle città della Diocesi

Scrivere a luceevita@diocesimolfetta.it

Settembre è in arrivo e con esso la ripresa della pubblicazione ordinaria del settimanale che, per la peculiarità del prossimo anno (preparazione al Sinodo dei Giovani e 25° anniversario della morte di don Tonino Bello) si prefigura molto intenso (qual è l’anno meno intenso?).
Dallo scorso settembre, al settimanale cartaceo si accompagna la rassegna televisiva su Tele Dehon, anch’essa settimanale, che si configura come un notiziario diocesano nonchè un’anticipazione dei contenuti del giornale; e così anche la newsletter.
A questi spazi si aggiunge il sito diocesano e anch’esso, in occasione del prossimo convegno pastorale di fine settembre, sarà ripubblicato su piattaforma WordPress, con all’interno alcuni minisiti dedicati agli uffici. In questo periodo estivo stiamo lavorando per raggiungere questo obiettivo. Quarta edizione, quindi, per il portale diocesano ben riconosciuto nel panorama dell’informazione locale.
Giornale, portale delle parrocchie, pagina facebook, webtv… completano il piano integrato della comunicazione diocesana.
Tanto impegno per garantire una efficace comunicazione interna ed esterna alla Chiesa locale che non è soltanto un fatto strumentale, ma essa stessa un’opera a servizio dell’evangelizzazione e della comunione.

Massima gratitudine va a quanti già collaborano con la redazione, ma servono quindi ulteriori collaboratori, persone – giovani e adulti – che vogliamo mettersi in gioco in questa opera di comunione: corrispondenti dalle quattro città che sappiano osservare, raccontare, interagire, denunciare… con lo stile proprio del settimanale diocesano. Ma anche operare con le nuove tecnologie a servizio dell’informazione.
Lanciamo un appello perchè ci si faccia avanti, con generosità. Già diverse persone hanno risposto al primo appello lanciato dalla pagina Facebook, e altre auspichiamo lo facciano.
Scrivere a luceevita@diocesimolfetta.it oppure inviare un messaggio al 3492550963.

Luigi Sparapano