Il Presidente, il Comitato Esecutivo, il Consiglio Generale, Marcello e Trifone Bello, partecipano al grande dolore dei familiari per la dipartita da questa terra di uno dei più illustri interpreti della vita culturale e sociale della nostra Terra
DONATO VALLI
Rettore
Ordinario emerito di Letteratura Italiana presso l’Università del Salento
E’ stato il primo presidente della Fondazione Don Tonino Bello e studioso appassionato delle sue opere. Ha dedicato saggi molto importanti e significativi sullo stile poetico e sul linguaggio di Don Tonino. Ha promosso incontri di studio e convegni per divulgarne il pensiero e la spiritualità in tutta Italia. Molto vicino al nostro Don Tonino Bello quando era in vita, ha continuato a frequentarlo ed amarlo dopo il suo dies natalis dedicando la sua indagine di studioso sul pensiero e sul valore attuale della sua profezia, indicando al cammino della Fondazione, fin dall’inizio del suo mandato, il giusto percorso da seguire.
In questo nostro estremo saluto vogliamo esprimere la grande stima e la gratitudine di tutti noi per l’ impareggiabile servizio culturale e per il contributo alla crescita della popolazione attraverso il suo magistero espresso con grande competenza e rettitudine.
In questo momento di mestizia, preghiamo perché egli si incontri oggi con Don Tonino e con lui nella beatitudine lodi senza fine il Signore.