Deceduto don Romolo De Sario, sacerdote terlizzese

I funerali venerdì, Santuario del Divino Amore (Roma)

Mercoledì 25 aprile, presso l’Ospedale S. Eugenio di Roma, è deceduto don Romolo de Sario, sacerdote della nostra Diocesi da lungo tempo residente presso il Santuario del Divino Amore.

Nato a Terlizzi il 3 novembre 1937, don Romolo è stato ordinato presbitero il 30 giugno 1963 da S. E. Mons. Achille Salvucci.

Ha vissuto i primi anni del suo sacerdozio nel Seminario Vescovile come Vice Rettore e Pro Rettore, quindi ha collaborato pastoralmente presso le Parrocchie SS. Medici in Terlizzi, S. Domenico in Molfetta e Immacolata a Terlizzi.

Significativa è stata la sua esperienza pastorale come Parroco della Parrocchia SS. Crocifisso in Terlizzi (1978-1992).

Dopo un breve periodo trascorso tra i Frati Minori Cappuccini, dal 1994 si è trasferito a Roma nel Santuario del Divino Amore, dove ha esercitato il suo ministero sacerdotale, pur rimanendo incardinato nella nostra Diocesi.

I funerali saranno celebrati venerdì 27, alle ore 11, presso il Santuario del Divino Amore, mentre mercoledì 2 maggio, nella Concattedrale di Terlizzi, il Vescovo Domenico presiederà una celebrazione in suffragio.

Il Vescovo, il Clero e tutta la Comunità diocesana elevano preghiere al Signore della vita perché accolga il carissimo don Romolo a prender parte alla liturgia eterna.