27° convegno diocesano dell’Apostolato della Preghiera

Sabato 14 luglio 2018

Si svolgerà sabato 14 luglio presso il Santuario della Madonna di Fatima a Trani, il 27° convegno diocesano dell’Apostolato della Preghiera, il servizio alla Chiesa Cattolica diffuso in tutto il mondo, compatibile con tutti i tipi di associazioni e movimenti, che propone la spiritualità del Cuore di Gesù per aiutare tutti i membri della Chiesa a vivere pienamente il Battesimo e l’Eucaristia nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli.

L’ AdP propone tre impegni fondamentali: l’Offerta quotidiana, la Consacrazione, la Riparazione.

Attraverso l’invito a pregare e riflettere mensilmente sulle intenzioni del Papa e dei Vescovi permette di collegare la vita spirituale con la realtà concreta delle «gioie e delle speranze, delle tristezze e delle angosce degli uomini di oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono» (GS, 1).

Il tema del convegno diocesano è “Gaudete et exsultate”, l’Esortazione apostolica di papa Francesco sulla Santità; la meditazione sarà tenuta da S. Ecc. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth.

Il programma, predisposto dal Direttore diocesano don Vincenzo Speranza e dal presidente diocesano Maria Altamura, prevede:

• ore 9,30 accoglienza e meditazione sul tema
  • ore 11,30 Ora Media
  • ore 12,00 Celebrazione eucaristica presieduta dal direttore diocesano don Vincenzo Speranza
  • ore 13,00 Pranzo a sacco
  • ore 14,30 Incontro dei partecipanti per gruppi cittadini
  • ore 16,00 Adorazione eucaristica
  • ore 17,30 Passeggiata sul territorio
  • ore 19,00 partenza e rientro.

Ulteriori informazioni vedi recapiti sul manifesto.