Il Movimento Apostolico Ciechi festeggia Santa Lucia

Giovedì 13 dicembre 2018

La festa del 13 dicembre è tanto cara a tutti i non vedenti che si ritrovano insieme a pregare e invocare l’aiuto della loro Protettrice. Appuntamento giovedì 13 dicembre ore 18 presso la parrocchia Immacolata con la concelebrazione presieduta dal Direttore Nazionale del MAC don Alfonso Giorgio e con un nutrito numero di Ospiti della Lega del Filo d’oro accompagnati dai loro Insegnanti. A loro è unita la comunità parrocchiale.

Il MAC diocesano ha avuto un nuovo incoraggiamento da Papa Francesco che, accogliendo i Rappresentanti provenienti da numerose regioni italiane, ha assicurato la sua paterna vicinanza soprattutto mettendo in evidenza
che è “l’arma dell’amore” non quello falso, sdolcinato e pietistico, ma quell’amore vero, concreto e rispettoso tra ciechi e vedenti fortemente uniti e accomunati da un unico cammino di condivisione e promozione della persona con disabilità, a cooperare a far crescere una Chiesa povera per i poveri”.
Il Papa, salutando i presenti del MAC alla udienza in occasione della celebrazione del 90° anniversario di vita apostolica, ha provato gioia nel conoscere che l’Associazione, da veri discepoli missionari del Vangelo, sono
aperti alle necessità dei più poveri e dei più sofferenti del mondo. è questo l’impegno del MAC diocesano che ha ripreso il suo cammino con l’incoraggiamento del Santo Padre.

don Franco Sancilio