Laboratorio per animatori della comunicazione

Scriviamo con... Yoast Seo, appuntamento sabato 30 marzo ore 16-19

laboratorio per animatori della comunicazione

Prosegue il programma del laboratorio per Animatori della Comunicazione parrocchiali.
Sabato 30 marzo 2019 ore 16-19 al Seminario Vescovile di Molfetta, proseguiamo l’attività riflessiva e operativa sulla scrittura per web, discutendo come utilizzare il plug in Yoast Seo, uno strumento gratuito che permette di rendere una pagina del sito parrocchiale più interessante “agli occhi di Google”, aumentando le possibilità che venga “premiata” e posizionata nei primi posti del motore per una o più parole chiave.

Le attività saranno condotte dai componenti dell’Ufficio diocesano Comunicazioni sociali.

Proseguiremo quindi nel lavoro, a gruppi, sull’avanzamento dei siti parrocchiali. Proprio di recente la comunità WeCa (Webmaster Cattolici) ha pubblicato un agile video in cui si spiega facilmente come una pagina facebook o un profilo Instagram non possono essere considerati sostitutivi di un sito parrocchiale. Da qui la necessità per tutte le parrocchie di dotarsene. E L’Ufficio diocesano ha pronto ormai da 5 anni un sito (gratuito!) per ogni parrocchia. Aspettiamo soltanto che venga utilizzato. Il laboratorio è l’occasione buona per introdurre nuove figure di animatori o di èquipe comunicazione in ciascuna parrocchia.