Ufficio missionario

“Matti per Dio”. Presentazione del libro di don Paolo Malerba

8-11-16-20 ottobre 2019

Nel Mese Straordinario Missionario, indetto da Papa Francesco, l’Ufficio missionario diocesano, in collaborazione con l’associazione Maisha, promuove la presentazione dell’ultimo libro di don Paolo Malerba “Matti per Dio” (ed. Cantagalli).

📍 8 ottobre Parrocchia Santa Maria di Sovereto – Terlizzi (19,30)
📍 11 ottobre Parrocchia San Domenico Molfetta (19,30)
📍 16 ottobre San Giacomo Apostolo – Ruvo di Puglia (19,00)
📍 20 ottobre Parrocchia S.Maria Assunta Concattedrale Giovinazzo (19,30)

Nei primi due appuntamenti l’autore dialogherà con Susanna de Candia, negli ultimi due con Luigi Sparapano.
Se non si è matti non si può…,davvero l’amore deve essere senza misura per essere vero. Solo chi ama rimane nel cuore dell’uomo e nel cuore di Dio.
Il missionario non è altro che un uomo, una donna innamorato/a. Il missionario sa che la sua vita ha senso solo se donata. Una vita donata non è mai persa, è una vita riuscita, una vita piena, una vita colorata.
Don Paolo Malerba, è sacerdote fidei donum in Kenya dal 2015, della Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi.
Ha conseguito il dottorato in Sacra Teologia presso l’Università Lateranense con specializzazione in Dottrina sociale della Chiesa. Autore di diverse pubblicazioni sul tema della Dottrina sociale e di spiritualità.