A due anni dalla scomparsa del giovane oratoriano Giovanni Sallustio, amante della vita e della musica, torna il Festival Della Canzone a lui dedicato, organizzato dall’Associazione C.G.S. Don Tonino Bello, in collaborazione con la Parrocchia San Giuseppe ed il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
L’appuntamento è fissato per sabato 16 novembre alle ore 20:00 quando, sul palco dell’Auditorium Don Bosco, il sipario si aprirà e i riflettori saranno puntati su 14 giovani talenti dai 15 anni in su che accompagnati dai musicisti Antonio Campo, Andrea De Candia, Giuseppe Petruzzella e Nicola Pomarico, si esibiranno sulle note di noti artisti del panorama internazionale.
A fine serata una giuria composta da personalità ecclesiastiche ed esperti di musica valuterà le esibizioni dei giovani in gara e consentirà, insieme al giudizio del pubblico, di decretare il vincitore.
Ospite della serata il giovane cantautore Luca Mele, vincitore di noti premi nonchè ”open-act” di alcuni concerti del cantautore romano Fabrizio Moro.
Con particolare impegno il C.G.S., animato dal carisma salesiano e certo del potere educativo della musica, mira a rendere il Festival un appuntamento fisso, al fine di promuovere la formazione dei giovani, valorizzare le attività musicali e canore e dare spazio a nuovi interpreti.
Per qualsiasi informazione potete contattarci sulla pagina social dell’associazione “C.G.S. don Tonino Bello – Molfetta” oppure scriverci all’indirizzo mail cgs.molfetta@gmail.com .