Azione cattolica

“Scegliamo il noi!”. Congresso Studenti di AC

23 febbraio 2020

Domenica 23 febbraio “SCEGLIAMO (il) NOI!” insieme al MSAC. Il movimento vivrà l’evento più importante dell’intero triennio: il Congresso diocesano, a partire dalle ore 9.30 presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria, a Molfetta, con ospiti speciali.

In questa occasione i giovanissimi della diocesi sono chiamati ad eleggere i nuovi Segretario/a e Vicesegretario/a diocesani MSAC e a discutere e approvare il Documento Congressuale, che è la base su cui poggerà il nuovo triennio e l’operato del Movimento. Il tema di quest’anno è “SCEGLIAMO (il) NOI!”.
Con un gioco di parole vogliamo ricordare che in questo giorno saranno gli studenti i veri protagonisti, coloro che sceglieranno e daranno all’equipe MSAC la “rotta” da seguire.

Si tratta, dunque, di un’occasione per tutti i giovanissimi per vivere un vero e proprio “laboratorio di democrazia”. È fondamentale, perciò, la loro partecipazione, affinché il MSAC possa rispondere al meglio alle esigenze di tutti gli studenti durante il nuovo triennio.

Ma il Congresso non è solo questo. Si tratta, infatti, di una giornata di festa e condivisione in cui tutti gli studenti e tutta l’Azione Cattolica sono invitati a partecipare.
Per un evento così importante non mancheranno neanche gli ospiti d’eccezione! Avremo il piacere di avere con noi Bernardo Mascellani, membro della Segreteria nazionale del MSAC, e Antonella Saracino, delegata regionale MSAC.

Appuntamento a domenica 23 febbraio alle ore 09.30 presso la parrocchia “Cuore Immacolato” di Molfetta.
Vi aspettiamo!

Alessandra, Antonio, Teresa, don Luigi e l’equipe diocesana MSAC