Chiesa locale

Appuntamenti diocesani nella settimana

16-22 marzo 2020

Come da comunicazione del Vescovo, del 14 marzo scorso, riportiamo gli appuntamenti di preghiera che ci vedranno uniti in questa settimana in diretta streaming sul sito e sulla pagina facebook diocesana:

• martedì 17 marzo è indetta nella nostra Chiesa Diocesana una giornata di digiuno e di preghiera per implorare insieme dal Signore la fine del contagio e la guarigione dei malati; pertanto, alle ore 18,30 “invito tutti ad unirsi alla preghiera comune del Vespro che guiderò dalla Cappellina dell’Episcopio, in diretta streaming sul sito e sulla pagina facebook diocesana”;
  • mercoledì, alle ore 19,00 Catechesi quaresimale dalla Cappella dell’Episcopio;
  • giovedì 19 marzo, Solennità di San Giuseppe, custode della Santa Famiglia, n comunione con tutta la Chiesa in Italia, ogni fedele, ogni famiglia, ogni comunità religiosa reciti in casa il Santo Rosario (Misteri della luce), alle ore 21. Alle finestre delle case si propone di esporre un piccolo drappo bianco o una cero acceso. Tv2000 offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta (cfr. Comunicato della CEI del 12 marzo 2020).
  • venerdì, alle ore 18,30 Via Crucis dalla Parrocchia Santa Lucia di Ruvo;
  • il sabato, alle ore 18,30 Santo Rosario dalla Parrocchia San Domenico di Molfetta;
  • la domenica, alle ore 10,00 Santa Messa dalla Cappellina dell’Episcopio, da me presieduta in segno di comunione con tutto il popolo di Dio, per continuare a servire il Signore con la certezza che egli stesso si fa nostro compagno di viaggio (trasmessa su Tele Dehon alle ore 18 della stessa domenica).