Vicaria di Terlizzi

Dal 16 al 23 aprile 2020

Madonna_Sovereto

Madonna di Sovereto

I festeggiamenti in onore della Vergine Santissima di Sovereto si svolgeranno, ovviamente, nelle modalità consentite in questo periodo di emergenza.

Giovedì 16 aprile – ore 14,00 – omaggio a Maria SS di Sovereto e Supplica alla Beata Vergine

Dal 16 al 23 aprile – Settenario:
Santo Rosario alle ore 18.00
Santa Mesa alle ore 18.30

Le funzioni religiose saranno trasmesse, a cura dell’Associazione Festa Maggiore Terlizzi, sia sulla pagina Facebook dell’Associazione Festa Maggiore, sia sul canale YouTube: https://www.youtube.com/FestaMaggiore .

Da un comunicato del Comune di Terlizzi apprendiamo anche che la tradizionale supplica alla Madonna di Sovereto, in programma quest’oggi alle ore 14 nella Concattedrale di Terlizzi, sarà trasmessa in diretta televisiva su Teleregione canale 14 del digitale terrestre (canale 13 in Basilicata). Grazie a una partnership tra Comune di Terlizzi e l’emittente televisiva, i terlizzesi potranno seguire le cerimonie religiose dedicate alla patrona della città restando comodamente a casa davanti alla televisione.
«In un periodo di emergenza sanitaria e sociale come quello che stiamo vivendo è importante prendersi
cura del corpo così come dell’anima», dice il sindaco Ninni Gemmato. «Nonostante la quarantena forzata e l’impossibilità di accedere in chiesa, abbiamo pensato di offrire a tutti i cittadini la possibilità di pregare stando davanti alla tv, proprio in contemporanea con lo svolgersi della supplica. Crediamo sia un modo bello per mantenere intatto il legame con le nostre tradizioni e di preservare il sentimento di appartenenza alla nostra comunità». «La diretta televisiva, inoltre, permetterà di seguire la supplica alla Madonna anche alle persone che
hanno meno praticità con i social media, dato che le cerimonie saranno trasmesse in streaming anche su Facebook» conclude Gemmato.

Anche la messa del 23 aprile sarà trasmessa in diretta televisiva su Teleregione.

Supplica alla Madonna di Sovereto