Ufficio diocesano missionario

AbbracciAMOndo – voci dei missionari dalle terre di missione

Una nuova iniziativa del Centro Missionario della nostra diocesi

ABBRACCIAMONDO BANNERPROVA

Ci siamo emozionati tutti nel vedere il sostegno e l’incoraggiamento di bimbi e missionari da terre lontane; i loro sorrisi e i loro canti  ci hanno spinto a sperare che questo brutto momento, dettato dalla diffusione dell’epidemia da Covid19, possa passare presto.

Gesti di attenzione che non sono passati inosservati, compresi quelli di sostegno e vicinanza delle varie comunità di migranti presenti in Italia, protagoniste di vere e proprie gare di solidarietà.

Il Centro Missionario Diocesano lancia un’iniziativa di prossimità a tutti i missionari amici; vogliamo capire come evolve l’emergenza Coronavirus nei Paesi in cui operano e soprattutto pregare per loro. La prossima settimana, a partire da martedì 14 aprile, verranno pubblicati dei piccoli contributi, dei video di alcuni missionari che raccontano la situazione attuale nelle loro terre di missione. Il percorso si concluderà con l’invito a recitare un rosario missionario. Per ulteriori aggiornamenti sull’iniziativa, consultare la pagina facebook e Instagram del Centro Missionario Diocesano.

don Vincenzo Sparapano e l’equipe missionaria

ABBRACCIAMONDO BANNERPROVA