Azione Cattolica diocesana

La Presidenza per il triennio 2020 -2023

Eletta dal Consiglio diocesano il 7 giugno 2020

Auguri alla nuova Presidenza diocesana di AC, eletta oggi 7 giugno 2020.

“Si è svolto questo pomeriggio il Consiglio diocesano di Ac, che ha portato all’elezione dei responsabili dei Settori e dell’Articolazione e dei coordinatori cittadini. La Presidente ha inoltre nominato segretario e amministratore.

Dopo l’Assemblea elettiva diocesana, tenutasi dal 28 febbraio al 1 marzo, si è fatto in tempo a convocare per la prima volta i neo consiglieri che, nell’occasione, hanno individuato la terna di nomi per l’incarico di Presidente diocesano dell’Associazione, da presentare al Vescovo.

Qualche giorno dopo, il lock down.

Sono stati mesi difficili, in cui in vario modo l’Ac diocesana, con la conferma di Nunzia Di Terlizzi quale Presidente (comunicazione giunta il 25 marzo da parte di Mons. Cornacchia), ha cercato di restare al fianco delle associazioni parrocchiali. Sono stati mesi in cui, tra fatiche e senso di responsabilità, è rimasta in carica la vecchia Presidenza, incontrandosi sulla piattaforma Zoom per proseguire insieme.

Oggi 7 giugno si è costituita la nuova Presidenza, che guiderà l’Associazione fino al 2023.

Presidente: Nunzia di Terlizzi

Vice presidenti settore Adulti: Tommaso Amato e Marta Binetti

Vice presidenti settore Giovani: Armando Fichera e Sabrina Cagnetta

Responsabile Acr: Vincenzo Cappelluti

Segretario: Antonella Lucanie

Amministratore: Raffaele Lasorsa

Coordinatore Cittadino Molfetta: Lorenzo de Palma

Coordinatore Cittadino Ruvo: Katia Scarimbolo

Coordinatore Cittadino Giovinazzo: Giuseppe Carelli (detto Pino)

Coordinatore Cittadino Terlizzi: Pasquale Ricciotti

Auguri ai nuovi responsabili associativi, la strada è tutta da tracciare ma non si cammina mai soli!”

(da: acmolfetta.it)