Chiesa locale - Ruvo

Ruvo festeggia San Rocco

16 agosto 2020

dalla pagina facebook della Confraternira di S.Rocco:

O glorioso e amabile S. Rocco
Estendi la tua protezione su noi,
i nostri cari e la città di Ruvo.
Dona pace e serenità
alle nostre famiglie.
Proteggi la nostra gioventù
e infondi in essa amore alla virtù.
Agli ammalati dona conforto e guarigione.
Aiutaci ad usare della salute
Per il bene dei fratelli bisognosi.
Ottienici per la carità che hai praticata
qui in terra di godere con Te
della gloria immortale.Amen.
BUONA FESTA DI SAN ROCCO!!!

Di seguito riportiamo per intero il programma della giornata di domenica 16 Agosto.
Ore 08.30 Celebrazione Eucaristica con benedizione del Pane.
Ore 09.00 Giro per le vie della città della Bassa Musica “L’ Armonia Molfettese”.
Ore 10.00 Celebrazione Eucaristica.
Ore 11.30 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.Mons.Domenico Cornacchia, Vescovo Diocesano.
Ore 19.30 Solenne Celebrazione Eucaristica; al termine sul sagrato della Chiesa, benedizione dei cani.
In serata giro per le vie principali della città del concerto bandistico “N.Cassano”.
Si prega di dare ampia divulgazione.

Ricordiamo inoltre ai fedeli tutti,che sarà possibile partecipare alle Celebrazioni Eucaristiche, rispettando le norme stilate dalla CEI Conferenza Episcopale Italiana e dal Governo Italiano, in merito al contenimento Covid-19.
Pertanto, si dovrà obbligatoriamente indossare la mascherina protettiva ed occupare i posti assegnati in chiesa, mantenendo cosi’ il dovuto distanziamento.