Ufficio per la Liturgia - Luce e Vita

Anno speciale dedicato a San Giuseppe

Disponibile il file per il download della novena

novena-san-giuseppe

Copertina_san_giuseppe

L’ufficio per la Liturgia, in occasione dell’anno speciale dedicato a San Giuseppe indetto da Papa Francesco, propone una novena liberamente tratta dalla lettera Apostolica Patris corde (Con cuore di padre) da proporre al termine della S. Messa o da recitare in famiglia nei giorni precedenti al 19 marzo, Solennità di San Giuseppe patrono della Chiesa universale.

La novena vuole spingere ciascuno di noi ad «accrescere l’amore verso questo grande Santo, per essere spinti a implorare la sua intercessione e per imitare le sue virtù e il suo slancio».

L’opuscolo sarà distribuito ai parroci con il settimanale Luce e Vita di domenica 7 marzo. Sul sito è disponibile il file per la stampa al seguente link (per una corretta stampa si consiglia di impostare come opzioni della stampante la funzione “libretto”).