Chiesa locale - Luce e Vita

Auguri a don Francesco Gadaleta per i 72 anni di sacerdozio

10 luglio 1949-2021

gadaleta_72_anni

Taglia il traguardo di 72 anni di sacerdozio il carissimo Mons. Francesco Gadaleta, classe 1925, ordinato da Mons. Achille Salvucci il 10 luglio del 1949.

“Il modo per celebrare l’anniversario del mio sacerdozio, quest’anno, è impreziosito dalla sofferenza” ci dice al telefono don Francesco che in questi giorni si trova in ospedale. “Riceverò la Comunione, ma purtroppo non potrò celebrare” ci dice con un velo di sofferenza che, pur nel breve tempo di una telefonata, non adombra tutta la sua vivacità spirituale e il senso ecclesiale.

Nei lunghi anni di sacerdozio ha sempre meritato ampia fiducia e considerazione da parte dei Vescovi e da parte della gente. L’affetto e la considerazione che il Vescovo Domenico e tutta la Comunità diocesana gli rinnovano in questo giorno di festa.

Auguri don Francesco, ti aspettiamo in Diocesi!

Il nostro servizio in occasione del 70° anniversario