Ufficio Comunicazioni Sociali

Molfetta “Civitas Mariae”, conferenza stampa

Venerdì 30 luglio ore 11

Venerdì 30 luglio c.m., alle ore 11.00, presso l’Aula Consiliare “Gianni Carnicella” del Comune di Molfetta (c/o Palazzo Giovene in Piazza Municipio 1) è convocata una conferenza stampa durante la quale saranno presentate le iniziative programmate per la proclamazione della città di Molfetta “Civitas Mariae e per i festeggiamenti in onore di Maria SS. dei Martiri del prossimo 8 settembre.

Come già noto, la proposta di detta proclamazione era stata avanzata dal Comitato Feste Patronali e successivamente condivisa dal Sindaco del Comune di Molfetta, dott. Tommaso Minervini, con approvazione della Giunta comunale avvenuta nella seduta del 7 ottobre 2020. La richiesta formale è stata accolta dal Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia con apposito decreto.

Il titolo di “Civitas Mariae” è conferito in occasione del 70° anniversario della proclamazione di Maria SS. Regina dei Martiti a compatrona della città di Molfetta, coronando così la devozione che la città ha manifestato, nel corso dei secoli, alla Vergine Maria.

Alla conferenza stampa interverranno:

S. E. Mons. Domenico Cornacchia, vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

dott. Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta
don Vito Bufi, parroco della Cattedrale