Chiesa locale

Terlizzi, don Gianni Rafanelli parroco dell’Immacolata

S. Messa alle ore 19 presieduta dal vescovo Cornacchia

Oggi, giovedì 28 ottobre alle ore 19 il vescovo Domenico Cornacchia celebrerà la S. Messa presso la parrocchia Immacolata di Terlizzi. Durante la celebrazione la comunità parrocchiale accoglierà il nuovo parroco don Gianni Rafanelli.

Biografia del parroco

Don Gianni Rafanelli, classe 1973 originario della comunità di  San Bernardino in Molfetta è stato ordinato presbitero il 25 marzo 1999. Ha conseguito il baccalaureato in Sacra Teologia e la specializzazione in Antropologia filosofica su Maritain. Negli anni di ministero ha svolto il ruolo di docente presso diverse scuole medie e superiori a Molfetta e Terlizzi. È stato vicario parrocchiale delle parrocchie Immacolata in Giovinazzo e Concattedrale in Terlizzi. Dal 2005 al 2010 vicario parrocchiale della parrocchia di San Giacomo in Ruvo e successivamente nominato parroco della stessa comunità. Da vice parroco ha ricoperto l’incarico di responsabile cittadino della pastorale giovanile.