Chiesa locale

Ordinazione presbiterale di don Ignazio de Nichilo

S. Messa alle ore 19.30 presieduta dal vescovo Cornacchia

Questa sera nella Cattedrale di Molfetta S. E. Mons. Domenico Cornacchia ordinerà presbitero il diacono don Ignazio de Nichilo.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sui canali diocesani

Don Ignazio celebrerà la prima Messa domenica 31 ottobre, alle ore 10.30, nella parrocchia Immacolata in Molfetta e alle ore 18.00, nella parrocchia Madonna della Rosa in Molfetta

Biografia

Don Ignazio de Nichilo, 28 anni, originario della parrocchia Immacolata di Molfetta ha percorso i primi passi di formazione nel seminario diocesano e dopo aver conseguito la maturità classica nell’istituto Leonardo da Vinci di Molfetta ha proseguito gli studi presso il Pontifico Seminario Regionale Pio XI conseguendo il baccalaureato in Sacra Teologia. Dopo gli anni del seminario maggiore ha prestato servizio presso la comunità del Cottolengo di Torino continuando la formazione accademica presso la Pontificia Facoltà Teologica di Torino conseguendo la licenza in Teologia Morale e il master in bioetica, attualmente è studente presso il ciclo di dottorato della medesima facoltà.  Ordinato diacono il 5 settembre 2020, svolge il suo ministero presso la parrocchia Madonna della Rosa di Molfetta e collabora con l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia.