Chiesa locale

Festa di San Biagio, patrono della città di Ruvo e della Diocesi

Le celebrazioni della Concattedrale di Ruvo

La città di Ruvo di Puglia si prepara per la festività in onore del patrono San Biagio, vescovo e martire. La novena cominciata il 25 gennaio terminerà oggi 2 febbraio con la recita dei Vespri e la Santa Messa alle ore 18.

Venerdì 3 febbraio, giorno dei festeggiamenti in onore di San Biagio. Al mattino saranno celebrate le Sante Messe dalle 6 alle 12 e al pomeriggio alle ore 16.

Alle ore 18.30 nella Concattedrale Santa Maria Assunta in Ruvo, il vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia presiederà il solenne pontificale, alle ore 19.30 avrà inizio la  processione con il simulacro di San Biagio per le vie della città, accompagnata dal concerto bandistico “Basilio Giandonato”, dalle confraternite e dalle autorità civili e militari.
La processione eseguirà il seguente itinerario: Concattedrale, via Cattedrale, largo San Cleto, corso Jatta, piazza Dante, corso Cavour, piazza Bovio, corso Carafa, corso Gramsci, piazza Matteotti, piazza Matteotti, piazza Cavallotti (lato Campanale), corso Jatta, largo San Cleto, via Cattedrale e ritorno in Concattedrale.