Sabato 18 marzo p.v., alle ore 16.30, presso la Cattedrale di Molfetta si celebrerà la Giornata di prossimità alle persone fragili curata dall’Ufficio per le Cause dei Santi. Ci si ritroverà insieme al Vescovo Domenico, ai fratelli e alle sorelle toccati dalla sofferenza, agli operatori sanitari, ai volontari e a quanti a diverso titolo si prendono cura di loro per vivere insieme un momento di preghiera, di riflessione e di festa.
Si raccoglierà così l’appello del Santo Padre Francesco racchiuso nel messaggio lanciato in occasione della XXXI giornata mondiale del malato: “Abbi cura di lui”. La compassione come esercizio sinodale di guarigione”.
A guidare il momento sarà, dunque, l’icona evangelica del Buon Samaritano che ci chiama alla cura dell’altro, a riconoscere nel dolore del fratello un “segnale di precedenza” che ci obblighi a fermarci e non ci permetta di procedere indifferenti per la nostra strada.
Questa iniziativa rientra nel programma “Alla riscoperta dei volti” promosso dalla nostra Diocesi in occasione del 30° anniversario del dies natalis di don Tonino Bello e si concluderà con la Celebrazione Eucaristica, alle ore 18.00, presieduta da S. Em. Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo Emerito di Perugia- Città della Pieve.