Chiesa Universale

Papa Francesco ricoverato al Gemelli. La vicinanza della Presidenza della CEI

La vicinanza e la preghiera della Chiesa in Italia

Nel pomeriggio di oggi il Papa sì è recato al Policlinico Gemelli per sottoporsi ad “alcuni controlli precedentemente programmati”. È quanto ha riferito il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, ai giornalisti.

Lo stesso Bruni in serata ha reso noto che “nei giorni scorsi Papa Francesco ha lamentato alcune difficoltà respiratorie e questo pomeriggio si è recato presso il Policlinico A. Gemelli per effettuare alcuni controlli medici. L’esito degli stessi ha evidenziato un’infezione respiratoria (esclusa l’infezione da Covid 19) che richiederà alcuni giorni di opportuna terapia medica ospedaliera”.

Papa Francesco, aggiunge il portavoce, “è toccato dai tanti messaggi ricevuti ed esprime la propria gratitudine per la vicinanza e la preghiera”.

Ultimo aggiornamento alle 20.30 del 29 marzo 2023 – fonte Vaticannews.va

La vicinanza e la preghiera della Chiesa in Italia

La Presidenza della CEI, a nome dei Vescovi italiani, esprime vicinanza a Papa Francesco, dal pomeriggio di oggi (29 marzo) al Policlinico Universitario Agostino Gemelli, assicurando la preghiera corale delle Chiese in Italia.

Nell’augurare al Santo Padre una rapida ripresa, la Presidenza affida al Signore i medici e il personale sanitario che, con professionalità e dedizione, si prendono cura di Lui e di tutti i pazienti.