Gli uffici diocesani per la pastorale vocazionale e per la catechesi, insieme alle comunità religiose della nostra Diocesi promuovono un momento di festa con i cresimandi e cresimati dell’anno catechistico in corso “Mettiamoci la faccia”. Un occasione per rinnovare il grazie ai catechisti ed educatori che hanno accompagnato i ragazzi in questi anni di iniziazione cristiana e sperimentare l’amicizia di tanti altri ragazzi che come ognuno di loro si trova a vivere questo momento di passaggio, e magari cercando riaccendere il desiderio di continuare a vivere il cammino nella comunità cristiana.
La festa si svolgerà domenica 30 aprile nella 60a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.
Quando lo sguardo amorevole e creativo di Dio ci raggiunge in modo del tutto singolare in Gesù la nostra vita cambia. E nella misura in cui lo accogliamo «tutto diventa un dialogo vocazionale, tra noi e il Signore ma anche tra noi e gli altri. Un dialogo che, vissuto in profondità, ci fa diventare sempre più quelli che siamo: nella vocazione al sacerdozio ordinato, per essere strumento della grazia e della misericordia di Cristo; nella vocazione alla vita consacrata, per essere lode di Dio e profezia di una nuova umanità; nella vocazione al matrimonio, per essere dono reciproco e generatori ed educatori della vita» (Francesco, Messaggio per la 59a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, Roma 8 maggio 2022).
Per motivi organizzativi le comunità parrocchiali sono invitate ad iscrivere i gruppi attraverso il modulo Google entro e non oltre giovedì 20 aprile. Tutte le informazioni dettagliate sono state comunicate ai parroci.
La giornata di domenica 30 aprile si svolgerà secondo il seguente programma:
ore 9.30 Accoglienza, giochi e attività di squadra;
ore 11.30 Celebrazione della S. Messa
ore 12.30 Conclusioni e rientro a casa
Per l’occasione sarà predisposto un servizio autobus:
Partenza da RUVO DI RUGLIA ORE 9:00 (PARR. S. DOMENICO);
TERLIZZI ORE 9:00 (CORSO GARIBALDI);
GIOVINAZZO ORE 9: 15 (PARR. S. DOMENICO)
Don Gigi, Don Nico e le equipe diocesane delle vocazioni, catechisti.