Chiesa locale

Un Natale di Solidarietà: Il Mercatino Artigianale della Casa d’Accoglienza don Tonino Bello

L'iniziativa promossa dall'alloggio sociale in collaborazione con la Caritas diocesana, l'associazione Stola e Grembiule e il progetto Tesi

Nel cuore di Molfetta, l’atmosfera natalizia si arricchisce di significato grazie alla prima edizione del Mercatino di Natale organizzato dalla Casa d’Accoglienza don Tonino Bello. L’iniziativa promossa dall’alloggio sociale in collaborazione con la Caritas diocesana, l’associazione Stola e Grembiule e il progetto Tesi-Tessere Solidarietà ed Inclusione, si svolgerà in via Carlo Pisacane 95 giovedì 21 dicembre 2023, a partire dalle ore 19:00. Un’occasione unica per vivere la magia del Natale con spirito solidale e partecipare a una serata ricca di emozioni, musica e tanto altro.

La Casa d’Accoglienza don Tonino Bello, è una delle opere segno diocesane inaugurata il 9 febbraio 1989 dal venerabile mons. Antonio Bello. Rappresenta un faro di speranza per la comunità locale. Gestita con passione dalla cooperativa Stola e Grembiule, questa struttura si impegna a offrire alloggio sociale e sostegno a coloro che ne hanno bisogno. Un luogo che va oltre la mera ospitalità, diventando un rifugio di solidarietà e inclusione.

Nel corso degli ultimi mesi, l’équipe educativa della Casa d’Accoglienza ha coinvolto gli ospiti nella creazione di piccoli manufatti artigianali e lavori di sartoria. Gli oggetti, frutto di impegno e creatività, saranno esposti durante la serata di apertura del Mercatino di Natale e saranno un’occasione per sostenere la comunità.

L’appuntamento è fissato per la serata di oggi, giovedì 21 dicembre 2023 in via Carlo Pisacane 95 a Molfetta dalle ore 19:00. Scambiate i più sinceri auguri, supportate la Casa d’Accoglienza don Tonino Bello e lasciatevi conquistare dalla magia del Natale con un tocco di solidarietà. Sarà un’esperienza indimenticabile che contribuirà a rendere il Natale di tutti più speciale. L’équipe educativa della Casa d’Accoglienza “don Tonino Bello” vi aspetta con il cuore aperto.