Centro Missionario Diocesano

Un cuore che arde. Giornata di Preghiera per i Missionari Martiri

23 marzo a Terlizzi la Tenda Eucaristica

Il mese di marzo si apre con una profonda riflessione sulla dedizione e il sacrificio di coloro che hanno scelto di diffondere il Vangelo in ogni angolo del mondo. È un periodo in cui, la Chiesa, rivolge una particolare attenzione e le preghiere ai missionari martiri, veri testimoni di fede che hanno sacrificato la propria vita per portare il messaggio d’amore del Vangelo nei luoghi più remoti della terra.

Il 24 marzo, infatti, in commemorazione dell’assassinio di Sant’Oscar Romero avvenuto nel 1980, si celebra la Giornata di Preghiera e Digiuno per i Missionari Martiri. La nostra Diocesi, tramite il Centro Missionario Diocesano, si unisce a questa iniziativa, dedicando momenti di preghiera per ricordare quanti hanno sacrificato la propria vita per diffondere il messaggio evangelico.

Nella nostra Diocesi, la trentaduesima Giornata di Preghiera per i Missionari Martiri dal titolo “Un cuore che arde” sarà celebrata sabato 23 marzo a Terlizzi con la tenda eucaristica in Largo Plebiscito nei pressi della parrocchia Immacolata. A partire dalle 20:15 avrà inizio l’evangelizzazione di strada, l’adorazione Eucaristica e la preghiera personale. L’invito è rivolto a tutte le parrocchie, i gruppi e le associazioni operanti in diocesi affinché possano pregare per questi testimoni coraggiosi, cuori appassionati del Vangelo e dell’umanità, e per tutti i perseguitati a causa della fede.

Per vivere al meglio questo appuntamento nelle parrocchie è a disposizione, sul sito di Fondazione Missio Italia, tutto il Materiale per celebrare la Giornata di Preghiera per i Missionari Martiri.