In occasione del 73° dies natalis del Venerabile don Ambrogio Grittani, le Suore Oblate di S. Benedetto Labre, presso l’Opera Don Grittani, promuovono due momenti di preghiera e conoscenza di questo sacerdote che ha fatto della carità il suo stile di vita.
Domenica 28 aprile alle ore 19, presso il Seminario Regionale, si terrà una veglia di preghiera animata dai seminaristi che hanno prestato servizio presso l’Opera.
Martedì 30 aprile, alle ore 10, gli alunni della Scuola dell’infanzia S. Maria Goretti, si recheranno in visita presso il Memoriale, negli ambienti dove è vissuto il Venerabile.
Nel pomeriggio, alle 17, don Vito Marino presiederà la celebrazione eucaristica nella Chiesa dell’Opera e sarà possibile accedere all’esposizione degli oggetti personali usati da don Ambrogio Grittani.
Tutta la comunità è invitata a prendere parte a questi momenti, per conoscere o approfondire questa figura di santità locale, che tanto bene ha fatto durante la sua vita, mosso da una straordinaria passione per l’essere umano in tutte le sue fragilità.