Chiesa locale

Deceduto il sacerdote molfettese don Girolamo Samarelli

Seguiranno aggiornamenti sulle esequie

Con profondo dolore, il vescovo Domenico Cornacchia insieme al clero diocesano annuncia la scomparsa di don Girolamo Samarelli per tutti don Gino.

 

Don Gino, sacerdote molfettese classe 1954, è venuto a mancare questa mattina a seguito di un malore. Ordinato sacerdote il 22 giugno 1979, nel corso del suo ministero è stato parroco della parrocchia Madonna della Rosa (1989-2018) seguendone attentamente la nuova costruzione. Parroco del Duomo di Molfetta e docente di Religione Cattolica presso il Liceo classico “L. da Vinci” di Molfetta. Don Gino è stato direttore del settimanale diocesano Luce e Vita dal 1984 al 1987, fondatore dell’etichetta Digressione Music e lo ricordiamo per il grande contributo offerto nei primi momenti del conflitto Russo-Ucraino riuscendo a trasferire alcuni profughi ucraini da Leopoli in Italia. Dallo scorso anno era parte attiva della gestione dei servizi culturali del Museo diocesano.


La salma di don Gino sarà vegliata presso il Duomo di Molfetta dalle ore 12 di domenica 9 giugno sino alle ore 12 di lunedì 10 giugno. Alle ore 16,30 nella Cattedrale di Molfetta la celebrazione esequiale presieduta da S.E. Mons. Domenico Cornacchia.

 

La Diocesi invita tutti i fedeli a unirsi in preghiera per l’amato don Gino e per quanti piangono la sua assenza.