Ufficio catechistico

Antiquum ministerium. Incontri cittadini per catechisti ed educatori ACR

Per catechista ed educatore per niente solitario

La lettera apostolica Antiquum ministerium, di Papa Francesco è dedicata alla figura del catechista, che si intreccia con la storia del Cristianesimo: un testimone, un compagno di viaggio, una persona che aiuta gli altri ad aprire la porta del loro cuore a Dio. Si tratta di un documento con cui si istituisce formalmente il ministero di catechista, sviluppando quella dimensione evangelizzatrice dei laici auspicata dal Concilio Ecumenico Vaticano II.

L’ufficio diocesano per la Catechesi ha promosso alcuni incontri cittadini per i gruppi dei catechisti, durante i quali si rifletterà insieme sul testo di papa Francesco e si leggerà il servizio del catechista in questo nostro tempo, alla luce della Parola di Dio.

Gli incontri si svolgeranno alle ore 19.30 secondo il seguente calendario:

Giovedì, primo dicembre a Ruvo presso la parrocchia San Domenico e a Terlizzi presso la parrocchia S. Maria della Stella;

Martedì, 13 dicembre a Molfetta presso la parrocchia Madonna della Pace e a Giovinazzo presso la parrocchia Sant’Agostino.