Luce e vita - Editoriali

Venerabilità di don Tonino gioia e sana inquietudine

Domenica 23 gennaio 2022

Le prime pagine del giornale sono dedicate questa settimana alla solenne celebrazione che ha avuto luogo lo scorso 15 gennaio presso la Cattedrale di Molfetta, cerimonia per la lettura del decreto di Venerabilità di don Tonino Bello, presieduta dal cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi.

Un momento di festa e di emozione per la Chiesa locale e non solo.

Nelle pagine del settimanale i documenti ufficiali della celebrazione: il Saluto del Vescovo, il testo del Decreto di venerabilità e l’Omelia del Cardinale.

A seguire un approfondimento in occasione della Giornata della Memoria; il ricordo di don Francesco Gadaleta, sacerdote “fino in cima” della nostra diocesi venuto a mancare lo scorso 15 gennaio e gli spunti di riflessione dedicati ai giovani lettori nelle pagine di Luce e Vita Giovani.

Ancora le Suore Salesiane di Ruvo condividono la gioia dell’anniversario dell’Oratorio di don Bosco e del loro istituto religioso a servizio dell’educazione.

E infine l’intramontabile insegnamento di San Francesco di Sales a 400 anni dalla morte.

Concludiamo con l’invito a tutte le Lettrici e Lettori a rinnovare la fiducia nel servizio costante che Luce e Vita offre alla comunità, rinnovando l’abbonamento per il 2022. Tutte le indicazioni per la sottoscrizione sul giornale o sul sito diocesano.