Luce e vita

Il Vangelo della vita

Editoriale del 7 febbraio 2022

Uno sguardo agli argomenti trattati sul n.6 del settimanale Luce e Vita di domenica 6 febbraio, dedicato alla Giornata della Vita che cade nella prima domenica di febbraio

Il numero è quasi interamente dedicato ad approfondire il senso della proposta referendaria sull’eutanasia legale su cui si esprimerà la Corte costituzionale il prossimo 15 febbraio.

Il giornale si apre con l’editoriale di don Vincenzo De Palo, sull’aspetto etico, mentre a pagina due riportiamo il manifesto dei medici cattolici sulla deontologia professionale; a pagina riprotiamo il messaggio dei vescovi per la giornata della Vita, dal titolo “Custodire ogni vita” e a pagina quattro una presentazione giuridica del quesito referendario.

A p. 5 una profondissima testimonianza di Maria Luigi Alessandrini, 100 anni e 6 mesi, residente a Giovinazzo, già docente di lettere e con un amore radicale per Gesù Eucaristia. Ripercorre i momenti della formazione, le tappe della vita e i valori su cui l’ha fondata.

Due pagine sono dedicate al 33° anniversario di istituzione della Casa accoglienza “don Tonino Bello”, fondata dal venerabile in via Carlo Pisacane. Gli Operatori sociali e anche gli ospiti parlano della nuova progettualità attivata dalla cooperativa Stola e grembiule, braccio operativo della caritas

In ultima pagina la spiritualità, da questa settimana a cura di Sr.Valeria Labalestra.

È ancora tempo per rinnovare o sottoscrivere un abbonamento al giornale cartaceo o al digitale oppure è possibile usufruirne presso ogni parrocchia della diocesi.

Buona lettura