Videorelazione di Mons. Simone Giusti

Assente per motivi di salute, S.E. Mons. Simone Giusti, ha inviato la registrazione dell’intervento che avrebbe tenuto al convegno pastorale diocesano del 17-18 settembre.
Nel ringraziarlo per la gentilezza usata rendiamo disponibile il video.

S.E. Mons Simone Giusti

vescovo di Livorno

Geometra ed architetto iscritto all’albo, ha compiuto gli studi teo-logici a Pisa e Firenze, ordinato sacerdote nel 1983, ha assunto diversi incarichi in Azione Cattolica a livello diocesano e nazionale come assistente ecclesiastico dell’ACR. Ha diretto il Centro pastorale per l’Evangelizzazione e la Catechesi della Diocesi di Pisa e ha fatto parte di organismi regionali e nazionali dell’ufficio catechistico. Giornalista ed autore di numerose pubblicazioni sulle tematiche della pastorale catechistica per i ragazzi e i giovani.

Ordinato Vescovo di Livorno il 10 novembre 2007. Il suo profilo face book lo descrive ‘Sacerdote, Architetto, Giornalista, Scrittore. Un uomo di grande valore e di una incredibile profondità. Sua Santità Benedetto XVI l’ha proclamato Vescovo di Livorno alla fine del 2007. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo sa che la sua immensa cultura unita alla grandissima sensibilità lo rende davvero unico.