CHRISTMAS IN GAZA cento città per la pace. ANCHE NELLA TUA CITTA’ DOMENICA 20 dicembre convoca persone e gruppi, promuovi incontri pubblici e anima celebrazioni domenicali dell’Eucarestia per FAR MEMORIA del I° anniversario del massacro di Gaza e per unirsi alla festa del NATALE presieduta in quel giorno dal Patriarca di Gerusalemme Fouad Twal con la gente della Striscia.
Comunica subito il IL NOME DELLA TUA CITTA’ a nandyno@libero.it per essere inserito nell’elenco delle cento città.
NEGLI ALLEGATI: l’INVITO del PATRIARCA DI GERUSALEMME, la PREGHIERA scritta da Abuna Manuel Musallam, le INFO per scaricare I VIDEO da proiettare in pubblico e altri STRUMENTI per un grande ponte di solidarietà!
Venite a fare con me Natale a Gaza!
Messaggio del Patriaca di Gerusalemme
‘O Bambino di Betlemme, lunga si è fatta la nostra attesa, e siamo stanchi di questa situazione, stanchi anche di noi stessi’.
E dopo un anno, purtroppo, non è certo migliorata la vita della gente di Gaza!
Anche quest’anno, allora, prendiamo le stesse armi della preghiera e della comunione per sentirci uniti a chi più soffre e accogliere ‘la Grazia di Dio, apportatrice di salvezza!’
Così, carissimi fratelli e sorelle, supplicavo il Dio-Bambino durante gli interminabili giorni di guerra che hanno insanguinato lo scorso Natale nella Striscia di Gaza. Le nostre armi, per resistere alla rassegnazione e allo sconforto, sono state la preghiera e la comunione tra le Chiese e i cristiani di tutto il mondo. Un enorme numero di vittime, tra cui centinaia di bambini, e la distruzione di case e città, hanno trasformato la festa della vita nascente nel lutto di tanta desolazione e morte.Io stesso mi recherò domenica 20 dicembre nella Parrocchia di Gaza per celebrare il Santo Natale e mi piacerebbe portarvi tutti con me quel giorno…
Per questo VI INVITO A FARE ANCHE VOI NATALE A GAZA
raccogliendovi in questa domenica nella comune supplica al Dio della Pace
‘ Fouad Twal, Patriarca latino di Gerusalemme