A Molfetta il campo nazionale per Seminaristi

al Seminario regionale dal 25 al 29 agosto 2010

L’Azione Cattolica Italiana, oramai secondo tradizione, offre nel mese di agosto agli alunni dei seminari italiani, una settimana di approfondimento, di confronto e di studio sull’identità dell’Associazione e sulla sua collocazione nella pastorale diocesana.

Il tema per questo anno è: ‘Mai senza l’altro: Chiesa, AC e Presbiteri’

In allegato il programma dettagliato e la scheda di iscrizione di questa bella iniziativa che si terrà presso il Pontificio Seminario Regionale ‘Pio XI’ di Molfetta, dalla cena di mercoledì 25 alla colazione di domenica 29 agosto 2010.

«Ritengo che la conoscenza e la diretta esperienza dell’Azione Cattolica da parte dei seminaristi siano un investimento per la pastorale ed un aiuto per il discernimento» (Mons. D. Sigalini, Assistente generale).

La Presidenza nazionale di AC, il Collegio Assistenti ed altre autorevoli personalità condurranno e animeranno i diversi momenti delle gironate, allietate anche da momenti di conoscenza del territorio e di degustazione gastronomica di prosotti tipici.