Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti

Incontro per l'istituzione della sezione diocesana

Gentilissimo/a imprenditore/trice,

su sollecito del Gruppo Pugliese dell’ UCID ‘ Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, si vuole istituire una nuova Sezione Pugliese facente capo al territorio della Diocesi di Molfetta – Ruvo di Puglia – Giovinazzo – Terlizzi.

L’UCID è un’Associazione Cristiana a livello nazionale senza scopo di lucro, fondata nel 1947 con circa 5.000 soci e simpatizzanti, che riunisce imprenditori, dirigenti e liberi professionisti, convinti della capacità della Dottrina Sociale della Chiesa di offrire i principi e gli orientamenti necessari a far rinascere una nuova coscienza collettiva, governata da fondamenti etici il cui focus è il singolo individuo, la sua dignità in quanto essere umano e la sua capacità di costruire il bene comune.

Per approfondire le finalità dell’UCID in maniera più completa e dar vita a tale nuova sezione gradirei invitarLa all’incontro che avrà luogo il 3 settembre alle ore 18.45, in Molfetta, presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile, in Piazza Giovene, 4 presieduto da S.E. Mons. Luigi Martella, dai responsabili regionali UCID, dal sottoscritto, Direttore diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, e dall’Assistente diocesano UCID.

Convinti che tale incontro rappresenti un momento di confronto molto importante per chi ha la responsabilità del ‘fare impresa’ nel nostro territorio, La invitiamo a partecipare, sicuri che la Sua preziosa e qualificata presenza contribuirà a delineare un cammino di fede e di etica cristiana nella vita sociale della nostra comunità.

Nell’attesa di incontrarLa personalmente a settembre, La pregherei cortesemente di dare cenno della sua partecipazione all’incontro, inviando una e-mail di conferma all’indirizzo: pastoralesociale@diocesimolfetta.it.

Restando a sua completa disposizione per eventuali ed ulteriori chiarimenti (cell:349.8369523), La saluto cordialmente.

Onofrio Losito

Direttore diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro