don Michele Amorosini è il nuovo Rettore del Seminario vescovile

Succede a don Pietro Rubini

Il Vescovo Mons. Luigi Martella ha presentato ieri sera, 30 agosto 2010, il nuovo Rettore del Seminario vescovile: don Michele Amorosini, sacerdote di Terlizzi, 42 anni, ordinato il 30/06/1993.

Don Michele è attualmente parroco a San Bernardino ed anche Direttore dell’Ufficio diocesano per i Beni Culturali e l’Arte Sacra.

Succede a don Pietro Rubini, rettore dal 2 settembre 2002, già vicerettore nei sei anni precedenti, che come noto il 3 giugno scorso è stato nominato dalla Conferenza Episcopale Puglese Responsabile del Anno Propedeutico al Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta.

All’incontro erano presenti tutti Seminaristi con le rispettive Famiglie, gli Educatori, le Animatrici e il Personale tutto del Seminario; il Vescovo ha ringraziato don Pietro per il prezioso ministero svolto in questi anni, avendo dato grande risalto alla funzione educativa e pastorale del Seminario.