AAA Animatore di Comunità Policoro cercasi

La scadenza è entro il 1° ottobre 2010

Il Progetto Policoro promosso dall’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, dal servizio Nazionale per la pastorale giovanile e dalla Caritas Italiana, si caratterizza per sperimentare iniziative di formazione ad una nuova cultura del lavoro, promovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile e costruendo rapporti di reciprocità e sostegno tra Chiese del Nord e quelle del Sud.

A curare tali obiettivi in sinergia con il Tutor (individuato fra i tre direttori di Uffici promotori) viene incaricato un Animatore di comunità che dovrà essere individuato entro il prossimo 1 ottobre e a cui è chiesto un impegno triennale, con servizio settimanale di almeno 24 ore (12 per il primo anno) svolto in sede e negli incontri sul territorio e nelle attività formative obbligatorie.

I requisiti per l’Animatore di Comunità richiesti sono:

esperienze ecclesiali diocesane; età compresa tra i 23 e 35 anni; frequenza ai corsi di base aggiornamento regionale e nazionale; passione e interesse per il tema giovani e lavoro;

capacità relazionali; buona conoscenza dei principali programmi per PC.

Il compenso varia a seconda dell’anno: il 1° anno una borsa di studio lorda annua di 3.120,00 euro; il 2° anno un contratto di collaborazione e progetto lordo annuo 6.826,08; il 3° anno un contratto di collaborazione e progetto lordo annuo 6.826,08

Per informazioni e/o invio della propria candidatura contattare il n° 349.8369523 o inviare un proprio CV all’indirizzo pastoralesociale@diocesimolfetta.it.