Incontro dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti

Mercoledì 10 novembre, ore 19,30 al Seminario Vescovile

Continua il cammino per istituire nella nostra diocesi la sezione locale del Gruppo Pugliese dell’ UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, utile esperienza di confronto sul “fare impresa” nel nostro territorio, seguendo principi etici necessari per la vita sociale della nostra comunità.
L’UCID infatti è un’Associazione Cristiana a livello nazionale senza scopo di lucro, fondata nel 1947 con circa 5.000 soci e simpatizzanti, che riunisce imprenditori, dirigenti e liberi professionisti, convinti della capacità della Dottrina Sociale della Chiesa di offrire i principi e gli orientamenti necessari a far rinascere una nuova coscienza collettiva, governata da fondamenti etici il cui focus è il singolo individuo, la sua dignità in quanto essere umano e la sua capacità di costruire il bene comune.

Nel prossimo incontro di mercoledì 10 novembre 2010, alle ore 19.30 presso l’aula magna del Seminario Vescovile, in Piazza Giovene, 4, alla luce delle recenti conclusione della Settimana Sociale dei Cattolici italiani tenutasi a Reggio Calabria lo scorso ottobre, si terrà una discussione sul tema:

Giovani e Innovazione, motore dello sviluppo dell’impresa locale. Quali strategie?

L’incontro aperto a quanti, imprenditori e dirigenti cattolici sono interessati a costituire tale sezione, sarà guidato dall’assistente ecclesiale della nascente UCID diocesana Mons. Domenico Amato, e dal direttore di pastorale sociale e del lavoro dott. Onofrio Losito.

La pregherei cortesemente di dare cenno della sua partecipazione all’incontro, inviando una e-mail di conferma all’indirizzo: pastoralesociale@diocesimolfetta.it.

Restando a sua completa disposizione per eventuali ed ulteriori chiarimenti (cell:349.8369523), La saluto cordialmente.

Onofrio Losito

Direttore diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro