Emergenza immigrati: mobilitata la Casa di accoglienza “don Tonino Bello”

Si richiede la disponibilità di volontari

La CASA D‘ACCOGLIENZA ‘Don Tonino Bello’ si prepara a fronteggiare l’emergenza immigrati, in primo piano sulle cronache giornaliere. La struttura, nata negli anni ’90 per volontà di don Tonino, vorrebbe essere in questo particolare momento ‘casa accogliente, rifugio sicuro’ per quanti  stanno fuggendo dalle loro terre assediate dalla rivolta. Per fare questo abbiamo bisogno del contributo di tutta la comunità diocesana. Cerchiamo volontari (maggiorenni)  disponibili ad impegnarsi per un turno a settimana a scelta tra: turno a) dalle 8.30 alle 14.30; turno b) dalle 14.30 alle 20.30; turno c) (turno notturno) dalle 20.30 alle 8.30.

A seconda delle necessità i volontari, dopo una fase di formazione a cura dell’equipe diocesana, si impegneranno ad assicurare un servizio costante nel tempo,per poter seguire ed accompagnare gli ospiti.

Chi è interessato può contattarci al più presto al: 080.3385522 (dalle 16 alle 18) o al 3488804703 (Mariachiara).

In tutta Italia la Caritas ha già predisposto 1500 posti tra tutte le diocesi, per un’eventuale ospitalità, come si evince dal comunicato di Caritas italiana